ioimpero colpisce ancora

"Riaprire" campionati dopo 5 giornate...

Qualcuno titola: "Sorpresa Milan: 100 milioni per fare peggio dell’anno scorso"

Le somme si tirano alla fine.
Alcuni giornalisti e commentatori sportivi dovrebbero seguire le partite attentamente prima di osannare o denigrare le varie squadre.
D'altronde... cosa ci si deve aspettare da gente che alla 5° giornata dichiara il campionato "RIAPERTO" :°D
Come se la capolista avesse vinto le altre partite per merito. Chiamiamo le cose col proprio nome!
Poi ditemi anche chi sta facendo bene quest'anno, VERAMENTE. :D

Commenti (0) Visualizzazioni: 270

Insospettabile ottimismo. PRO MILAN!

Il campionato è ancora lungo! Lamentatevi verso dicembre!
Non credo esista un mago in grado di sistemare una squadra disastrata tutto d'un colpo.
Non fate subito bilanci negativi. Almeno date loro il tempo di assestarsi. Abbiamo visto anche di peggio!
Rilassatevi; gli altri, anche se con qualche punto in più, non sono messi meglio.
Tempo al tempo. Lasciateli lavorare serenamente.

Commenti (0) Visualizzazioni: 272

Milan - Sassuolo

L'anno scorso è andata peggio.

Con Essien, comunque, non si va da nessuna parte. Servono centrocampisti IN ATTO, non "PASSATI", nè IN POTENZA. Non ha senso acquistare gente che dovrebbe segnare, quando la palla arriva a stento e a casaccio oltre la metà campo.

Prima che si chiuda il mercato, vendete un po' di "nomi", di "furono" e acquistate "comuni mortali", possibilmente italiani. Costano meno e i risultati sono uguali, se non migliori. Un difensore e un centrocampista. E poi... GIOCATELA! Perdere 2 -1 o 7 -1 alla fine dà sempre 0 punti. AVANTI, AVANTI, magari perderemo, ma vedremo giocare, invece di fare i "catenacciari".

Ai grandi campioni "in passato" che costano, preferisco gente meno famosa che in campo rende di più e costa allo stesso modo o meno. Non è italianofilia, ma se si prendono degli stranieri, almeno facciano la differenza. Menez, ad esempio, ha una sua utilità. Non sempre preciso, ma riesce a concludere. Quando presero Gullit, se non erro, fu uno dei contratti più costosi per quei tempi, oggi quelle cifre farebbero ridere, ma che calciatore presero! E ancora non era al massimo. Si era più lungimiranti.

Vero è che i calciatori di oggi non sono quelli di un tempo, se abbiamo visto gente che con qualche gol è diventato "campione" , "fenomeno" (BAH!), lo hanno portato anche al milan, ma ancora tutta questa "scienza del pallone" non si è vista. Fenomeno forse sì, da baraccone.

I giocatori quest'anno ce la staranno mettendo tutta, sicuramente; sembrano più squadra rispetto agli ultimi tempi, ma mancano almeno un altro difensore e un centrocampista regista. Se togli un giocatore, devi sostituirlo con uno pari. Altrimenti è ovvio che al peggio non c'è mai fine.

Che in Italia tutte le altre squadre non siano messe meglio e che è il calcio italiano, in generale, ad avere perso l'estro, la vivacità, chiamatelo come volete, è un'altra cosa da mettere in conto. Non so se all'attivo (noi siamo peggiorati come gli altri) o al passivo (gli altri sono peggiorati, avremmo potuto essere l'eccezione, ma avanti a noi ci sono altri [che comunque svoltato l'angolo fanno delle gran belle figure:°D]).

Mi sono dilungata troppo. Ho criticato. Perché pur essendo tifosa, sono obiettiva; mi piacerebbe che il Milan tornasse quello di un tempo, perché i ragazzini di oggi non hanno visto nulla e a meno che non seguano i genitori nella fede calcistica, di questo passo ci estingueremo :°D Fra l'altro... i ragazzini di oggi saranno gli arbitri di domani: PENSATECI! :°°D MAh! Speriamo che le cose vadano meglio! Ce la possono fare. Con un difensore e un centrocampista di qualità in più Buon anno a tutti! :D

Commenti (0) Visualizzazioni: 386

Genoa- Milan 1-0, TABELLINO BAMBAGIANO

Troppo fallosi. Bisogna mantenere la calma.

Bacca l'avrei schierato all'inizio, al limite, si sarebbe "riposato" dopo.

Zapata come difensore centrale non lo vedo per niente, bisogna trovare qualcuno più capace ( in questa partita era il difensore "d'esperienza", ma se non ci fosse stato, sarebbe stato meglio; largo ai giovani! ).

Bertolacci dovrebbe giocare nel ruolo in cui giocava nel Genoa.

Diego Lopez deve stare più attento; quest'anno c'è Bacca, ma non è detto che segni e, comunque, sarebbe bello anche portare zero reti passive. L'anno scorso ha fatto sicuramente meglio; deve tornare com'era.

Cari tifosi, non siate troppo disfattisti. Roma non fu fatta in un giorno ( e nemmeno le buone squadre). Siamo alla 5° partita, al massimo lamentatevi verso dicembre. :°D

Commenti (0) Visualizzazioni: 266

E sono tre.

Oggi la decisione della FIFA.

AH CHI SEMU PRIATI!


Intanto nel 1962 (con i "nomi" che c'erano e risultati non molto diversi da quelli di questa volta, sempre in Sud America ), nel 2002 ( che adesso ricordiamo bene, ma anche allora per molti la "disfatta" fu dovuta alla squadra, a cominciare dai cronisti ) e nel 2014, stranamente l'Italia ha subito delle "incongruenze" arbitrali che sono costate l'eliminazione dal mondiale. 

Mi auguro che per i prossimi mondiali, qualunque sia la nostra nazionale, anche se fosse peggiore di questa, gli Italiani non lo diano a vedere e si manifestino più partecipi e reattivi, perché se un arbitro fa un torto ad una squadra già derisa nella sua nazione, è facile dedurre che le responsabilità saranno comunque della nazionale, dell'allenatore e via dicendo; chi si lascerebbe sfuggire un boccone così ghiotto? 

Dovremmo tenere di più alla nazionale e alla Nazione. Anche se ultimamente facciamo pena su tutti i fronti. Se non ci teniamo noi, non solo non ci terranno gli altri, ma saranno più allettati a "stroncarci" e facilitati nel farlo. 

FUORI. DI PREPOTENZA. E SONO TRE.

Commenti (0) Visualizzazioni: 551
2018  ioimpero colpisce ancora